Category: Campionati
Visite: 418

La Fortitudo Sotball allunga la striscia positiva. Blue Girls fermate dalla pioggia.

Brillante doppietta a Ronchi dei Legionari per il Longbridge 2000 "Fortitudo Softball", che scala la classifica e agguanta il secondo posto. L’allerta meteo ferma d’ufficio Serie A1 e Under 15.
 
Le ragazze guidate da Cristian Alvisi e Monica Pedrazzi allungano la propria striscia positiva firmando la terza doppietta consecutiva ai danni delle Stars di Ronchi del legionari e scalano la classifica agganciando il Nettuno al secondo posto.
Come rivelano i punteggi, le due partite hanno andamento diametralmente opposto.

Il risultato di gara 1 è la prova di una perfetta collaborazione fra tutti i reparti biancoblu: gli unici tre punti messi a segno dalle avversarie arrivano infatti al termine di una partita pressoché dominata dalle bolognesi, capaci di combinare una prestazione maiuscola della pedana di lancio all’importante solidità dimostrata tanto in attacco quando in difesa.
Le ragazze del Longbridge 2000 "Fortitudo Softball" chiudono infatti la prima partita senza mettere a referto alcun errore, mentre sfruttano a pieno tutte le incertezze delle avversarie per convertire le proprie 8 valide in un vantaggio sufficiente ad affrontare la settima e ultima difesa senza perdere la concentrazione necessaria a concludere l’opera.
Da segnalare la prestazione in pedana di Sara Desii (6.1 IP, 2 H, 2 R, 2 ER, 2 BB, 9 SO) che guadagna la prima vittoria stagionale in maglia Longbridge.

Copione rivoluzionato in gara 2, che si chiude sul corposo punteggio di 22 a 9 a favore delle nostre ragazze al termine di cinque riprese a dir poco rocambolesche.
I primi due inning sono un perfetto botta e risposta tra i due attacchi, capaci di mettere rispettivamente a segno nove punti (5 nella prima ripresa, 4 nella seconda), ma il terzo segna la definitiva svolta, con la Fortitudo Softball che serra le fila in difesa e prende il largo nel box, portando a casa altri 13 punti senza subirne alcuno. Lineup bolognese in grande spolvero, con 19 valide messe a segno, alle quali si sommano 6 basi ball; rilievo perfetto di Carati che rileva al quarto inning Zorzati (W), a sua volta subentrata alla partente Colombo.

Nella quarta giornata di regular season brillano ancora Moggi (5/7, 2 BB, 1 2B, 1 RBI), Paciello (4/7, 1 BB, 2 3B, 7 RBI) e Acanfora (4/8, 1 BB, 1 3B, 3 RBI). 
Da segnalare in gara due le ottime prestazioni della lead-off Morelli (3/3, 1 BB, 1 2B) e di Bellelli, subentrata come DP a Dalla (2/3 con 1 RBI).

Con questo terzo sweep le ragazze del Longbridge 2000 “Fortitudo Softball” confermano la propria volontà di dare battaglia per guadagnarsi uno spazio in post season, e si proiettano al meglio alla prossima e cruciale sfida con una delle dirette concorrenti, le nero-verdi della Castionese, attualmente al vertice della classifica con 7 vittorie e 3 sconfitte.

Tutte rinviate d’ufficio a causa dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile regionale le partite delle Blue Girls, dalla serie A1, in programma domenica in casa contro Sesto Fiorentino, alle Under 15, impegnate da calendario sul campo del New Bologna sabato pomeriggio. I recuperi degli incontri sono attualmente in corso di organizzazione.

 

IL CALENDARIO DI TUTTI GLI IMPEGNI DELLE NOSTRE SQUADRE È DISPONIBILE ALLA SEZIONE “PROSSIMI EVENTI E GARE” DI QUESTO SITO

Foto articolo: © Andrea Donati